Eventi Partecipativi

cropped-banner-home12.jpg

Evento di Presentazione dei nuovi percorsi di accompagnamento e formazione per lo sviluppo locale sostenibile

Il 19 gennaio 2018 a Oristano si è tenuto un incontro con  l’obiettivo di informare e sensibilizzare sull’avvio delle attività progettuali. L’incontro ha preso avvio con i saluti istituzionali degli Assessori del Comune di Oristano Pupa Tarantini, Personale; Trasporti e viabilità; Artigianato e industria e Gianfranco Licheri, Ambiente; Agricoltura; Igiene e decoro della città; Verde pubblico e privato e della Direttrice Regionale dell’Agenzia formativa IFOLD, Mariolina Fusco. Successivamente, Marta Cadinu, Responsabile Ufficio progettazione e coordinamento, Agenzia formativa IFOLD, ha presentato ai partecipanti all’evento il percorso di creazione di impresa e lavoro autonomo, infine l’intervento di Cinzia Sanna che ha parlato dell’impresa sostenibile. In seguito è stata avviata la seconda fase, attraverso la facilitazione di Serenella Paci e Luca Lorrai, della Società Poliste, con l’attivazione di una discussione e un confronto con i partecipanti, invitati a esporre dubbi, curiosità, e a richiedere eventuali chiarimenti.

Imprese verdi - Locandina

stringa verde

Sardinian Job Day – Cagliari 14 e 25 gennaio 2018 Fiera di Cagliari

Nello stand Ifold gli operatori dei Servizi per il lavoro hanno dato informazioni sui percorsi previsti nelle diverse sedi, hanno raccolto le manifestazioni di interesse degli aspiranti corsisti e acquisito cv per possibili collaborazioni.
Nella sala congressi Ifold ha tenuto un seminario sulle nuove opportunità formative in programma e sull’importanza della creazione d’impresa nel nuovo mercato del lavoro

stringa verde

Manifestazione per l’8 marzo organizzata dal Comune di Oristano in accordo con Associazioni femminili

Su invito dell’Assessore Pupa Tarantini, Personale; Trasporti e viabilità; Artigianato e industria dell’Amministrazione Comunale di Oristano, Ifold e Poliste hanno presenziato ad una manifestazione organizzata per l’8 marzo presso l’Auditorium di San Domanico che ha visto una larga partecipazione della cittadinanza. All’evento ha partecipato l’Assessore Gianna De Lorenzo: Servizi sociali; Plus; Pari Opportunità; Associazionismo; Pubblica Istruzione; Politiche giovanili; Politiche abitative, in tale occasione la Direttrice Regionale dell’Agenzia formativa IFOLD, Mariolina Fusco ha illustrato il progetto “Imprese verdi in città” con una particolare enfasi sulla creazione di impresa e  sul contributo che le imprese femminili possono dare allo sviluppo economico del territorio e sono state raccolte diverse manifestazione di interesse al percorso formativo.

Annunci